Pass Lunch: i buoni pasto deducibili per i tuoi dipendenti

Pass Lunch

Con il buono pasto Pass Lunch dipendenti gratificati e vantaggi fiscali per la tua azienda

I buoni pasto sicuri e pratici, che garantiscono risparmio reale, gestione semplificata e piena soddisfazione dei tuoi dipendenti.

Scopri il MONDO DI VANTAGGI per i nuovi clienti!

PIU' DIPENDENTI GRATIFICATI, PIU' PRODUTTIVITA' IN AZIENDA

 
 
I buoni pasto Pass Lunch offrono un servizio di ristorazione aziendale conveniente per le aziende e gratificante per i lavoratori
 
Garantendo alle aziende importanti vantaggi fiscali ed organizzativi e offrendo agli utilizzatori una pausa pranzo di qualità, i buoni pasto Pass Lunch sono la soluzione ideale per conciliare efficienza gestionale e soddisfazione dei dipendenti.
 
I ticket Pass Lunch rispondono alle esigenze di liberi professionisti, piccole e medie imprese e grandi aziende. Sono spendibili presso una rete di oltre 100.000 locali convenzionati, dai ristoranti ai bar, dalle trattorie ai take away, dalle gastronomie alle principali catene di supermercati. 
 
Un personale più soddisfatto e a proprio agio sul posto di lavoro è garanzia di maggior produttività anche per l'azienda. Offrire ai propri dipendenti un benefit importante come Pass Lunch  assicura una pausa pranzo di qualità e in piena libertà
 
Per le aziende e i dipendenti del Trentino Alto Adige, Sodexo offre il marchio leader dei buoni pasto nella regione Lunch Time.
 
SCOPRI ANCHE I VANTAGGI DEL BUONO PASTO ELETTRONICO PASS LUNCH CARD!
 

Vantaggi fiscali

I buoni pasto Pass Lunch godono di un trattamento fiscale e previdenziale agevolato:

  • sono deducibili al 100% con IVA agevolata al 4% completamente detraibile (Art. 75, comma 3, Legge n. 413 del 30/12/1991)
  • sono esenti da contributi fiscali, previdenziali ed assistenziali fino all’importo di 5,29 euro per persona al giorno, in quanto non concorrono alla formazione di reddito da lavoro dipendente (Art. 51, comma 2, del T.U.I.R).*

*la medesima normativa prevede che, nel caso di buoni pasto erogati in forma elettronica (vedi sezione Vantaggi di Pass Lunch Card), l'esenzione fiscale si applica fino all'importo di 7 euro per persona al giorno.

 

Network capillare

I ticket Sodexo per la pausa pranzo sono spendibili presso una ampia rete di ristoratori e supermercati. Un grande network di locali selezionati per offrire il massimo della libertà di scelta:
  • presenza su tutto il territorio nazionale
  • un motore di ricerca e un'App iOS e Android dedicati a Pass Lunch per trovare il locale preferito per la pausa pranzo
  • il rispetto delle normative e dei criteri di qualità (garanzie igieniche, comfort, accoglienza...)
  • lo sviluppo della rete di ristoratori sulla base delle richieste dei Clienti
 

Sconti e convenzioni per gli utilizzatori di Pass Lunch

I dipendenti che utilizzano i buoni pasto Pass Lunch hanno un accesso riservato a Better day People, un club esclusivo che offre ogni giorno sconti e promozioni vantaggiose su prodotti e servizi di marchi prestigiosi. Scopri che cosa riserva Better day People ai tuoi dipendenti. 
 
 

Assicurazioni

Per gli utilizzatori dei buoni pasto c’è un ulteriore vantaggio in termini di tutela. Sodexo ha stipulato con importanti Compagnie due coperture assicurative per tutelare i dipendenti delle proprie aziende Clienti, durante l’intero arco della pausa pranzo, contro rischi igienico-alimentari e contro i rischi "in itinere".
 

Chi ha diritto al buono pasto Pass Lunch?

Il servizio sostitutivo di mensa a mezzo buoni pasto può essere offerto dall’azienda a:

  • tutti i prestatori di lavoro subordinato, a tempo pieno e/o parziale (c.d. part-time), anche qualora l’orario di lavoro non preveda una pausa pranzo;
  • tutti i soggetti che hanno instaurato con l’azienda un rapporto di collaborazione anche non subordinato (come, ad esempio, i lavoratori a progetto).

Quali sono gli ambiti e le regole di utilizzo del buono pasto?

I buoni pasto Pass Lunch:

  • consentono all’utilizzatore di ricevere un servizio sostitutivo di mensa di importo pari al valore facciale;
  • non sono cedibili, né cumulabili oltre il limite di otto buoni, né commercializzabili o convertibili in denaro;
  • possono essere utilizzati solo dal titolare;
  • sono utilizzabili esclusivamente per l’intero valore facciale (inclusivo dell’IVA prevista per le somministrazioni al pubblico di alimenti e bevande).

Le caratteristiche e regole di utilizzo dei buoni pasto, sia in forma cartacea che in forma elettronica, sono attualmente normate dall’Art. 4 del Decreto legislativo n. 122 del 07/06/2017, in vigore dal 09/09/2017. Scopri le novità!

In semplici pochi passi, come funziona il servizio buoni pasto Sodexo