Pass Welfare

Pass Welfare

Programmi integrati e personalizzati di Welfare privato per il benessere lavorativo dei dipendenti

Pass Welfare è la soluzione ideale per le aziende che investono nella qualità della vita dei propri dipendenti per aumentarne il benessere lavorativo e facilitare così un miglioramento dei risultati aziendali.

I risultati di un'azienda, che sia di piccole medie o grandi dimensioni, dipendono direttamente dal benessere dei dipendenti. Individuare e rispondere ai bisogni dei dipendenti è il primo passo verso una maggiore motivazione, quindi verso una migliore produttività dell'intera azienda.

E' fondamentale che, da una parte, i dipendenti si sentano gratificati sul posto di lavoro e vedano accrescere il proprio potere d'acquisto e che, dall'altra, l'azienda riesca a rispondere alle loro esigenze senza pesare eccessivamente sulle spese aziendali. I piani di welfare privato hanno proprio l'obiettivo di identificare le agevolazioni fiscali derivanti dall'erogazione di determinati benefit aziendali che incrementano il benessere lavorativo garantendo allo stesso tempo un importante risparmio di costi all'azienda.  

Un programma di welfare privato parte dall'analisi dei bisogni della popolazione aziendale e dall'individuzione dei vantaggi fiscali, sia per l'azienda che per i dipendenti, derivanti dall'erogazione di una serie integrata di benefit aziendali e servizi di welfare privato, dalla previdenza sociale ai servizi di mobilità, dai rimborsi su mutui e spese mediche ai servizi di ristorazione.

Pass Welfare è l'offerta integrata di servizi per il benessere dei dipendenti che Sodexo propone alle aziende di qualsiasi dimensione, dalle piccole e medie imprese alle aziende più grandi e strutturate, attente alla qualità della vita dei propri dipendenti e alla ricerca di agevolazioni fiscali che permettano di ottimizzare la gestione delle spese aziendali.

Pass Welfare offre programmi di welfare aziendale che, grazie ad una piattaforma web, un catalogo di servizi e una rete di esercizi convenzionati altamente personalizzabili, garantiscono la massima flessibilità e semplicità di utilizzo, sia per l'azienda che per i singoli dipendenti. 

 

La personalizzazione

Un corretto piano di welfare, in grado di tarare l'offerta dei servizi in base alle reali esigenze dei propri dipendenti, consente di ottenere il maggior beneficio in termini di soddisfazione aziendale, produttività e risultati economici.
 
I vantaggi fiscali
 
L’ideazione di un piano integrato di welfare permette, in conformità alla normativa vigente, di ottenere un vantaggio fiscale per azienda e dipendente su mutui e finanziamenti, previdenza e sanità, scuola e istruzione.

La piattaforma tecnologica

Il piano di welfare integrato viene gestito attraverso una piattaforma web modulare, facile ed intuitiva che partendo da un budget per singolo dipendente, consente di:
  • comporre il basket di benefit
  • calcolare il vantaggio fiscale delle diverse soluzioni
  • usufruire di sconti e vantaggi dedicati
  • richiedere rimborsi per le spese previste dal contratto
Pass Welfare si traduce nell'ideazione e implementazione di programmi di welfare privato totalmente personalizzati. Il team dedicato assicura un servizio chiavi in mano che parte dall'analisi puntuale delle esigenze dei dipendenti e dell'azienda, calcola i vantaggi fiscali per ogni tipo di soluzione e modula il basket di servizi e benefit in base ai fabbisogni specifici e ai limiti di budget esistenti.
 
I quattro step di progetto:

1. Analisi 

Individuazione dei reali bisogni di welfare all'interno dell'azienda. La progettazione dei Piani Welfare People Care si basa sulla analisi di quelle aree di intervento non ancora sfruttate e disponibili per l'azienda o potenziali aree di miglioramento per i servizi già in uso, integrando l'offerta con proposte aggiuntive di agevolazioni e convenzioni esclusive.

2. Progettazione

La definizione del catalogo viene realizzata attraverso la piattaforma web con la composizione del basket dei servizi Sodexo disponibili per il dipendente. L'offerta dei servizi è customizzabile per il network di affiliati e integrabile con i sistemi aziendali.

3. Realizzazione 

Il rilascio del  servizio ai dipendenti avviene tramite un applicativo in cui il dipendente può esprimere la propria preferenza e comporre la propria scelta di servizi partendo da un budget prefissato. Il portale dedicato, con credenziali di accesso per ogni dipendente, permette l'erogazione di premi e benefit aggiuntivi, fornendo agevolazioni e promozioni extra, migliorando la comunicazione aziendale e promuvendo l'incentivazione e la motivazione dei dipendenti.

4. Supporto 

Un team di account dedicato fornisce: 
  • supporto all'azienda per eventuali riprogettazioni del programma
  • un numero per l'assistenza dei dipendenti in fase di selezione dei servizi
  • formazione iniziale di start up ai referenti aziendali
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